Home / Viaggi / La favola candida della Val Saisera

La favola candida della Val Saisera

L'ambassador di PromoturismoFvg Romano Paludgnach ci guida alla scoperta del Saisera Wild Track

Immergersi nel bianco candore della neve in Val Saisera in un'atmosfera fiabesca è qualcosa di magico. A guidarci in questa scoperta è l'ambassador di PromoturismoFvg Romano Paludgnach.

E' un itinerario fruibile da tutti, con più soluzioni WalkingTrekkingNordic WalkingSci di fondoFat-Bike e anche con la slitta trainata dai cavalli.

All'uscita dall'autostrada a pochi passi da Tarvisio, lasciando alle spalle Malborghetto Valbruna è un'emozione indescrivibile, che solo viverla #Live, anzi #FVGlive, può chiarire il pensiero. Avvolti dal luccichio della neve, si percorre la strada estremamente pulita per raggiungere nei pressi della Baita, mi piace chiamarla così, Bar Saisera Hütte al Parcheggio 1. Sarà lì, il punto di partenza, e al ritorno, il punto di ristoro caldo accogliente, gentile e simpatico... Scopri il resto del racconto

Ogni giovedì alle 19.30 la storia di un ambassador raccontata da Telefriuli

Scopri tante altre experience da vivere con Friuli Venezia Giulia Turismo

1 Commenti
mariopompiere

La Val Saisera è il tempio naturale per lo sci nordico, per passeggiate e ciaspolate. Il tutto lontano dalle altre Stazioni turistiche invernali dove le montagne sono state costrette a trasformarsi in patetici Luna Park.

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori