Home / Viaggi / Linea Bianca 'gira' nel Tarvisiano

Linea Bianca 'gira' nel Tarvisiano

In corso le riprese della trasmissione di Rai1 che andrà in onda sabato 28 febbraio

Linea Bianca \u0027gira\u0027 nel Tarvisiano

Sarà trasmessa su Rai1 sabato 28 febbraio, come al solito dalle 14.30, la puntata di 90 minuti di Linea Bianca dedicata al Tarvisiano. Frutto di settimane di contatti e informazioni dell'agenzia regionale TurismoFvg con la produzione, le riprese saranno effettuate nel corso di questa settimana, partendo dagli impianti di Camporosso per arrivare fino alla foresta di Tarvisio.

Con Massimiliano Ossini e la co-conduttrice Alessandra Del Castello (entrambi nella foto), che ha tra l’altro frequentato il locale Liceo scientifico sportivo Bachmann, le riprese - in parte effettuate anche con un elicottero messo a disposizione dal Corpo forestale dello Stato - spazieranno da Sella Nevea alla Cima di Monte Forato, dal Monte Canin alla piana di Fusine e dal Monte Lussari alla Val Saisera.

A Sella Nevea i protagonisti saranno gli itinerari del progetto freeride e il Fis International training center, mentre a Fusine faranno da padrone i bellissimi cani da slitta della scuola internazionale mushing-sleddog guidata da Ararad Khatchikian. Un set dedicato all’enogastronomia con i prodotti tipici della Valcanale sarà allestito sul Monte Lussari, mentre le riprese in notturna esalteranno la scenografia della pista di Prampero. Inoltre, è prevista anche una tappa sulle piste di fondo della Val Saisera e un’arrampicata sulle cascate di ghiaccio.

Fra i testimonial d’eccezione per questa occasione di visibilità che viene offerta alla nostra regione, saranno i campioni Nives Meroi, nota per aver scalato dodici delle quattordici vette sopra gli 8000 metri senza l'uso di ossigeno supplementare e di portatori d'alta quota e Tadei Piuk, al momento il più forte atleta italiano di skyrunning e scialpinismo.

Per le riprese hanno collaborato con TurismoFvg l’agenzia regionale Promotur, il Consorzio di promozione turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e del Passo Pramollo e il Corpo forestale di Tarvisio.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori