Home / Viaggi / Primo maggio sul Sentiero e alla Dolina Riselce, a Sgonico

Primo maggio sul Sentiero e alla Dolina Riselce, a Sgonico

Per 'Piacevolmente Carso', escursioni con la cooperativa Curiosi di natura, mercoledì 1 maggio viene riproposta fuori calendario la visita guidata

Primo maggio sul Sentiero e alla Dolina Riselce, a Sgonico

Per “Piacevolmente Carso”, escursioni con la cooperativa Curiosi di natura, mercoledì 1 maggio dalle 9.30 alle 13 viene riproposta fuori calendario la visita guidata sul Sentiero e alla Dolina Riselce, a Sgonico. L’escursione viene replicata in seguito al tutto esaurito registrato all’uscita di Pasquetta.
Una passeggiata tra boschi, prati e landa fiorita, fino alla dolina Riselce, una delle più spettacolari del Carso triestino, con pareti a strapiombo di 40 metri. In programma anche una visita al Baratro dei Cavalli, celato nel bosco con pareti verticali, usate per scalate su roccia.
Una facile passeggiata quasi in piano. Unico punto più impegnativo è la discesa nella Dolina Riselce, per la quale si raccomandano scarpe da trekking. Per il resto l’uscita è adatta anche a persone poco allenate, in normali condizioni fisiche.
Ritrovo alle 9.10 nella Piazza del Municipio di Sgonico, raggiungibile con il bus n. 46.
Segue la possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso”, con uno sconto del 10%.
È raccomandata la prenotazione: l’uscita si effettua se si raggiungono almeno 20 iscritti. Altre informazioni all'email curiosidinatura@gmail.com, al cell. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori