Home / Viaggi / Promozione speciale per 'Prats de Tombe'

Promozione speciale per 'Prats de Tombe'

Grazie all'accordo tra Comune e Arriva Udine, realizzati due bus 'griffati' per far conoscere il percorso storico e naturalistico

Promozione speciale per \u0027Prats de Tombe\u0027

L’obiettivo è promuovere appuntamenti, mostre, concerti e altre iniziative utilizzando autobus “griffati” che girano il territorio e contribuiscono a diffondere i programmi dell’amministrazione.

I partner dell’accordo sono l’amministrazione comunale e Arriva Udine, che questa mattina hanno presentato due mezzi che sponsorizzano “Prâts de Tombe”, un percorso storico e naturalistico attraverso il Parco di Sant’Osvaldo e l’Azienda Universitaria Servadei. A sancire l’accordo, il sindaco Pietro Fontanini, l’assessore Fabrizio Cigolot e Massimiliano Marzin di Arriva Udine.

La visita costituisce un’occasione per conoscere da un punto di vista storico e naturalistico il Parco di Sant’Osvaldo. Nel corso dell’estate sarà quindi possibile apprezzare con tre visite guidate (23 luglio, 23 agosto e 23 settembre) le peculiarità dell’area attraverso un itinerario tra presente e passato dell’ex Ospedale psichiatrico provinciale, interessante sia sul piano naturalistico sia archeologico, poiché custodisce un tumulo, monumento protostorico, datato nella prima metà del II millennio a.C.

Il sindaco Pietro Fontanini spiega: “L’accordo con Arriva Udine serve a raggiungere gli utenti attraverso il numero maggiore possibile di canali e verrà replicato anche per altri appuntamenti importanti. Si tratta di un’attività che certifica la piena sinergia tra questi due soggetti e che contribuisce a rafforzare il brand di Udine presso residenti e visitatori”.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori