Home / Viaggi / Rfi, lavori lungo la linea Tarvisio - Udine

Rfi, lavori lungo la linea Tarvisio - Udine

Da giovedì 30 giugno a lunedì 1 agosto, per consentire l'intervento, sono previste modifiche al programma di circolazione dei treni

Rfi, lavori lungo la linea Tarvisio - Udine

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sui binari della linea Tarvisio - Udine. In particolare, da giovedì 30 giugno a lunedì 1 agosto saranno rinnovati l’armamento ferroviario (binari, traversine e massicciata) e la linea elettrica di alimentazione dei treni, eseguiti interventi manutentivi nelle gallerie, nel Nodo di Udine e rinnovati anche i binari da Tarvisio al confine di Stato, per un investimento complessivo di 17 milioni di euro.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà completamente sospesa fra le stazioni di Carnia e Tarvisio durante il periodo indicato. I treni regionali saranno limitati a Udine o Carnia e sostituiti con bus da e per Tarvisio. Nei fine settimana sui bus sarà garantito il trasporto biciclette dell’Alpe Adria Line. I treni a lunga percorrenza saranno cancellati o deviati via Villa Opicina.

I treni merci percorreranno itinerari alternativi (via Brennero, Villa Opicina e Nova Gorica).

Informazioni di dettaglio sulle variazioni al programma di circolazione, sui treni interessati e sulle modalità di accesso ai servizi sostitutivi, sono consultabili sui siti web delle imprese ferroviarie.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori