Home / Viaggi / Sesto al Reghena, Toppo e Strassoldo in gara per 'Il borgo dei borghi'

Sesto al Reghena, Toppo e Strassoldo in gara per 'Il borgo dei borghi'

Sesto al Reghena, Toppo e Strassoldo in gara per \u0027Il borgo dei borghi\u0027

Parte il 22 settembre la trasmissione Rai3 che eleggerà il borgo più bello d'Italia, titolo che nel 2017 spettò a Venzone

Parte il 22 settembre la nuova edizione della trasmissione Il borgo dei borghi, in onda su Rai3 ogni ogni domenica dalle 21.30 alle 23.30, condotta da Camila Raznovich e, come vuole la tradizione, anche quest'anno in gara c'è un po' di Friuli.

Sono tre i borghi del Fvg in gara: Toppo in Comune di Travesio (Pordenone), Strassoldo in comune di Cervignano (Udine) e Sesto al Reghena (Pordenone), che aveva già gareggiato nell'edizione 2017/18. CLICCA QUI PER VOTARE SUL WEB

Sessanta, in tutto, i borghi concorrenti divisi in 20 gruppi, uno per regione, e il vincitore di ogni regione approderà in finale che andrà in onda il 20 ottobre.
Finale che nel 2017 ha incoronato Venzone come Borgo più bello d'Italia.

I 60 borghi in gara sono stati selezionati in collaborazione con il Club de “I borghi più belli d’Italia” costituito con il patrocinio dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e dell’Enit (Agenzia nazionale italiana del turismo). 40 borghi, due per regione, sono alla loro prima partecipazione alla gara. Gli altri 20 borghi, selezionati tra quelli che hanno partecipato alle edizioni degli anni precedenti della trasmissione tv, dalla prima edizione del 2014 all’edizione della primavera del 2018, sono stati scelti in base ai risultati ottenuti.

Sul sito www.rai.it/borgodeiborghi è possibile consultare i filmati di presentazione dei 60 borghi in concorso per il titolo “Il Borgo dei Borghi – La grande sfida 2019”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori