Home / Viaggi / Un'escursione nel Carso goriziano sulle tracce di Alice Schalek

Un'escursione nel Carso goriziano sulle tracce di Alice Schalek

Appuntamento domenica 24 con l'esperta Grande Guerra Elisa de Zan

Un\u0027escursione nel Carso goriziano sulle tracce di Alice Schalek

Continuano le escursioni sul Carso della Grande Guerra a cura dell'esperta Elisa de Zan. L'appuntamento è per domenica 24 settembre alle 9.30 sul Monte San Michele con l'itinerario 'al femminile' "Sui passi di Alice Schalek, corrispondente di guerra dal fronte dell'isonzo".
Punto di ritrovo sara il piazzale della Zona Monumentale del Monte San Michele, cioè il fronte del Museo. Il coso è di dieci euro mentre gratis per i bambini sotto i 12 anni se accompagnati da un adulto pagante. L'organizzazione raccomanda abbigliamento e calzature adatte ad un’escursione su sentieri sterrati con dislivello non significativo.
In caso di maltempo il giorno stesso dell’escursione sarà a discrezione dell’accompagnatore confermare o meno l’uscita. Per ogni eventuale informazione aggiuntiva di può contattare l'organizzatrice via email a elisadezan79@gmail.com oppure al telefono cellulare: 3280374433.
L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Promoturismo, intende far conoscere le vicende umane e letterarie dell'unica donna corrispondente dal fronte isontina, cioè Alice Schalek, appassionata di scrittura ma anche alpinista

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori