“Avere superato la soglia dei 500mila occupati in Friuli Venezia Giulia è davvero una buona notizia”.
Lo ha affermato l’assessore regionale al Lavoro, Loredana Panariti, commentando i dati sull’occupazione nel quarto trimestre del 2016.
“Si tratta – ha aggiunto – di dati complessivamente positivi e non scontati, specie per quanto riguarda l’importante incremento dei posti di lavoro delle donne, anche a dimostrazione che la scelta delle politiche attive del lavoro regionali di incentivare il lavoro femminile è andata nella direzione giusta”.
“Va detto che nel corso del 2016 le assunzioni a tempo indeterminato diminuiscono, da 31.282 a 19.897 e ciò – ha sottolineato Panariti – ci obbliga a mantenere ancora un’attenzione altissima sulla stabilità del lavoro dei giovani, della componente femminile e sul lavoro indipendente”.
“E’ necessario – ha evidenziato l’assessore – continuare a rafforzare il sistema regionale della formazione e dell’alta formazione, investire in conoscenza e innovazione avendo come obiettivo lo sviluppo e la buona occupazione”.
“La rete territoriale che stiamo costruendo con l’Agenzia regionale per il lavoro e i soggetti della concertazione – ha concluso Panariti – proseguirà in questo percorso con ancora maggiore determinazione”.