La Polizia di Stato di Pordenone nelle giornate di mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 luglio ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio, con l’impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova e di ulteriori equipaggi della Questura di Pordenone.
Nelle tre giornate, nell’ex Provincia sono stati controllati complessivamente 148 persone, 42 veicoli e cinque esercizi pubblici. Inoltre, sono scattati sei ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti cittadini pakistani, cinque dei quali protagonisti della violenta rissa scoppiata nella serata di mercoledì in via Vallona, a Pordenone, e uno a seguito di un intervento effettuato nel pomeriggio di giovedì 7 in largo San Giorgio, nel corso del quale un 21enne è stato sanzionato per ubriachezza.
Nei confronti di uno dei protagonisti della zuffa del 6 luglio, un 32enne cittadino pakistano, sanzionato anche per ubriachezza, il Questore di Pordenone ha emesso un Daspo Urbano con divieto di accesso per mesi 12 nelle aree urbane di Pordenone comprese tra l’Auditorium Concordia, l’Istituto Pertini, la struttura del Palazzetto dello Sport di via Interna e il Parco San Valentino.