La conclusione della scuola superiore è un momento delicato per gli studenti e per le loro famiglie. Alla valutazione delle attitudini personali dei ragazzi si deve unire la riflessione sulle prospettive occupazionali future.
La delegazione di Tolmezzo di Confindustria Udine, in collaborazione con il Teatro educativo, viene in aiuto a studenti e genitori, organizzando, giovedì 30, un doppio appuntamento teatrale e di orientamento scolastico.
Si partirà alle 10, al Teatro Candoni di Tolmezzo, con lo spettacolo teatrale, dal titolo “Selfie”, al quale parteciperanno in sala 325 studenti di seconda media degli istituti comprensivi di Carnia, Canal del Ferro-Valcanale, accompagnati dai loro docenti, mentre i ragazzi delle scuole terze assisteranno dalle loro aule alla rappresentazione teatrale trasmessa in streaming.
Alle 18, nella sala riunioni della Comunità montana della Carnia a Tolmezzo, andrà in scena lo spettacolo teatrale “OrientaLiveShow” rivolto ai genitori degli alunni di seconda e terza media. L’evento, sotto forma di Talk Show, prevede la partecipazione degli imprenditori Andrea Basile, direttore tecnico della De Stalis Michele di Verzegnis e Samuele Pontisso, amministratore delegato di Goccia di Carnia di Forni Avoltri.
L’ingresso in sala è libero, previa iscrizione sul sito di Confindustria Udine, fino ad esaurimento dei posti disponibili.