Dopo le forti raffiche di vento che hanno flagellato il Friuli nella notte tra domenica e lunedì, prosegue anche oggi l’allarta meteo su tutta la regione. La bora, infatti, è tornata a soffiare a Trieste dove le raffiche hanno raggiunto nella notte la velocità di 125 chilometri orari.Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco, impegnati a rimuovere rami spezzati e controllare tetti e cornicioni danneggiati. Problemi per il vento anche in altre aree del Friuli Venezia Giulia.
Destra Tagliamento e Isontino
Nel pordenonese sono state scoperchiate le coperture di alcuni capannoni, mentre in provincia di Gorizia si segnalano diversi alberi caduti.
Previsioni meteo Osmer Arpa Fvg
Su tutta la regione avremo cielo da poco nuvoloso a variabile. Soffierà Bora forte specie al mattino sulla costa, moderata in pianura.
Mercoledì 13
Su tutta la regione avremo cielo in genere poco nuvoloso; sarà possibile maggiore nuvolosità sul Tarvisiano e sulla costa. Dal pomeriggio arriveranno velature ad alta quota da nord-ovest. Soffierà Bora sostenuta sulla costa, moderata sulla bassa pianura e sulle zone orientali.
Giovedì 14
Giovedì avremo cielo poco nuvoloso, con possibile aumento della nuvolosità verso sera. Soffierà ancora Bora moderata sulla costa.