Questa mattina MSC Crociere e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia hanno organizzato oggi presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Regione a Trieste la tradizionale cerimonia del Maiden Call, un momento che celebra il primo attracco di una nave in un Porto.
Il Prefetto di Trieste Annapaola Porzio, la Presidente della Regione Debora Serracchiani, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e il Presidente dell’Adsp Zeno D’Agostino, assieme alle principali autorità cittadine, hanno dato il benvenuto alla nave MSC Seaside ormeggiata presso il molo davanti a Piazza Unità d’Italia.
Il Comandante di MSC Seaside Pier Paolo Scala ha scambiato i tradizionali crest con le principali autorità locali e rappresentanti dei servizi portuali triestini cui è stata donato un modellino e una targa celebrativa della 14esima nave della flotta di MSC Crociere.
Alla cerimonia hanno preso parte anche i vertici di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago (Presidente Esecutivo), Gianni Onorato (Chief Executive Officer) e Leonardo Massa (Country Manager) che hanno ringraziato la città e le sue istituzioni per la splendida accoglienza riservata ad uno dei nuovo gioielli del mare, interamente Made in Italy.
La nave partirà da Trieste domani 1 dicembre alla volta di Miami (Florida) dove il 21 dicembre si terrà la “naming cerimony”, MSC Seaside solcherà i mari caldi dei Caraibi.
A Trieste primo attracco della MSC Seaside
La nave, venerdì 1 dicembre, partirà alla volta di Miami dove il 21 dicembre si terrà la “naming cerimony”, poi solcherà i mari caldi dei Caraibi
36
articolo precedente