Un territorio dove c’è una forte cultura delle legalità, dove non mancano le risorse ma mancano le persone. La corte dei conti con la presidente della sezione regionale di controllo della Corte dei conti Emanuela Pesel, ha presentato ai componenti della quinta commissione consiliare il quadro della situazione nei comuni del Friuli Venezia Giulia dove la finanza è sana e rispettosa dei meccanismi della contabilità armonizzata ma…
La Corte rileva come ci siano gli strumenti per intervenire vista la competenza data dalla specialità della regione e il comparto unico.
Il presidente della commissione Diego Bernardis ha sottolineato la volontà di una maggiore collaborazione con l’ente, ente che presenterà a fine anno delle relazioni sulle case di comunità e sul rischio idrogeologico. A portare un saluto anche il presidente del Consiglio Mauro Bordin mentre il Pd, evidenziando la criticità grave della mancanza di personale ha rilevato come in aula mancassero quasi del tutto i consiglieri di maggioranza. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO