Un arresto in flagranza, 13 fermi e 20 perquisizioni locali e personali. Sono i numeri dell’operazione antidroga eseguita mercoledì 26 dalla Squadra Mobile di Udine, coordinata dalla Procura, che ha portato al sequestro di 200 grammi di marijuana, di cui un etto nascosto in un sottoscala, e 75 grammi in un’altra abitazione, e 3.500 euro in contanti.
Aggiornamenti
La Squadra mobile di Udine ha arrestato altre due persone nell’ambito della maxi operazione antidroga denominata “Mafeking”. L’operazione ha permesso agli investigatori di porre fine allo spaccio nella zona del parco giochi comunale Baden-Powell, a Udine.
Consumatori sempre più giovani
L’indagine ha portato al fermo di 14 spacciatori, prevalentemente di origine nordafricana, che vendevano marijuana a giovanissimi studenti della città. Tra i consumatori anche alunni delle scuole medie che, pur di approvigionarsi dello stupefacente, saltavano le lezioni.
L’operazione, eseguita nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura di Udine avviata circa un mese fa, è scattata dopo che al centralino del 113 sono arrivate diverse chiamate che segnalavano cessioni di stupefacenti a studenti nell’area verde.