Risolto l’incidente che questa mattina in A4, alle 10.30, aveva richiesto la chiusura dell’autostrada nel tatto tra Portogruaro e Cessalto e spostati i mezzi pesanti coinvolti, l’autostrada è stata riaperta, ma la circolazione resta comunque molto congestionata sia per gli elevati flussi di traffico (sono numerosissimi gli austriaci e i tedeschi che stanno arrivando in Italia per l’Ascensione, il primo “assaggio d’estate”) sia per altri due sinistri accaduti sempre in A4 tra Villesse e Palmanova.
Nel primo sono due i mezzi pesanti coinvolti e uno degli autisti è ferito, mentre nel secondo, accaduto circa quattro chilometri più avanti in direzione nodo di Palmanova, un’auto ha tamponato un mezzo pesante finendo incastrata sotto il pianale. Anche in questo caso c’è un ferito.
Congestioni e rallentamenti sono distribuiti lungo tutta la A4, soprattutto in direzione Venezia, mentre code a tratti si registrano in particolare fra Latisana e San Stino di Livenza.
AGGIORNAMENTO. E’ ancora chiusa (dalle 13.30) l’A4 tra Villesse e Palmanova perché la rimozione dei mezzi incidentati non poteva essere effettuata a traffico aperto. Anche lo svincolo in entrata a Villesse per chi è diretto verso Venezia è stato interdetto al traffico ed è stata istituita l’uscita obbligatoria a Villesse per chi transita in direzione Venezia.
Sul posto sono ancora al lavoro il personale di Autovie, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici. Attualmente, il traffico congestionato, bloccato nei tratti dove sono accaduti gli incidenti viene fatto defluire utilizzando la corsia di marcia. Si registrano code tra Redipuglia e Villesse, in direzione Venezia, mentre in quella opposta ci sono code fra Portogruaro e Latisana.