Emergono nuovi nomi nell’inchiesta avviata dalla Corte dei conti di Trieste sui rimborsi dei Consiglieri regionali del 2011.
Poche settimane prima delle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione regionale, La Corte dei conti e la Procura di Trieste hanno avviato accertamenti per rendicontare le spese sostenute da alcuni Consiglieri, successivamente indagati.
L’inchiesta, a pochi giorni dal voto, si amplia, chiamando in causa altri 38 consiglieri, 13 dei quali appena rieletti. In precedenza altri 19 politici appartenenti ai gruppi più rappresentati in Giunta erano finiti nel mirino della Procura.
Su mandato del procuratore di Trieste Frezza, in un secondo momento sono stati acquisiti i documenti relativi al 2010 e al 2012.
La presidente Serracchiani, questa mattina a Gorizia, sulla scelta dei nomi per la formazione della nuova Giunta ha dichiarato che: “non è stata influenzata dall’inchiesta della Corte dei conti perché i consiglieri non sono indagati, ma solamente persone invitate a dedurre”.
3 maggio 2013