Sono riprese questa mattina le ricerche di un 81enne di Tolmezzo che, dopo essere uscito di casa in auto, non ha fatto rientro.
L’allarme dei parenti ha fatto scattare, intorno alle 17.30, le operazioni. La sua automobile, nel tardo pomeriggio di ieri, è stata ritrovata dai Carabinieri in località Avons, in prossimità del ponte, un luogo circondato da un’area boschiva.
I Vigili del fuoco del comando di Udine hanno allestito, nella zona, il posto di comando avanzato che dal mezzo Ucl – Unità Comando Locale sta coordinando le squadre sul campo, ovvero il personale Speleo Alpino Fluviale e di Topografia Applicata al Soccorso dei pompieri, il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e i Carabinieri; impegnate anche unità cinofile e un cane molecolare del Soccorso alpino da Vittorio Veneto.
Questa mattina è decollato da Tolmezzo l’elicottero della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia per dei sorvoli e, in supporto alle squadre di terra già sul posto, si unirà anche il nucleo droni della Protezione civile.