Assalto allo sportello bancomat della banca popolare di Cividale, nella notte, a Mortegliano. Attorno alle 2 e mezza, due o tre malviventi, che sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, si sono introdotti all’interno dell’area bancomat di Villa Isolina, lungo la Statale, facendo esplodere lo sportello. La banda ha rapidamente svuotato la cassa, riuscendo a fuggire con un bottino di 25mila euro prima dell’arrivo sul posto dei carabinieri di Latisana e Mortegliano. Sul posto anche gli ispettori della direzione generale della banca per le verifiche di prassi.
L’immobile, al di là dell’area bancomat, non ha subito danni tant’è che oggi l’attività dell’agenzia bancaria si è svolta regolarmente, seppur con qualche disagio, per quanto la self area resti fuori uso fino al suo ripristino da parte della ditta incaricata dalla banca.
Lo sportello di via Divisione Julia era già stato preso di mira due mesi fa, ma all’epoca il colpo era fallito per il tempestivo arrivo di una pattuglia di carabinieri sul posto.