Il direttore del Centro Nazionale MTB di Moggio Udinese, Roberto Tomat, ha condiviso un post sul profilo Facebook per denunciare un episodio molto grave accaduto nei giorni scorsi a Resiutta. Ignoti hanno posizionato alcune assi di legno chiodate per danneggiare e colpire i bikers che frequentano la zona.
“Con molto rammarico ho ritenuto doveroso informare bikers ed escursionisti di questo fatto veramente increscioso” scrive Tomat, commentando le due foto pubblicate a testimonianza dell’accaduto.
“Mercoledi sera 31 marzo 2021, in località Borgo Croz di Resiutta – prosegue -, è stata vissuta una bruttissima esperienza da due bikers, per mano di una persona che non è degna di essere chiamata tale. Se questo individuo pensava di fare un danno a quelli che passano sul sentiero in bici, ha sbagliato tutto, poichè lo sfortunato biker ci ha rimesso solo entrambe le camere d’aria, ma se la stessa cosa fosse successa ad un escursionista od a un animale, le conseguenze sarebbero state ben più gravi”.
L’episodio è stato denunciato alle Forze dell’Ordine, vista la sua gravità e il pericolo che rappresenta per l’incolumità pubblica di escursionisti, bikers e anche animali.
“Spero vivamente che le forze dell’ordine lo individuino e gliela facciano pagare molto molto cara – conclude Tomat -, nella speranza che un fatto del genere, peraltro mai successo dalle nostre parti, non si ripeta mai più”.