Due ragazze, di cui una minorenne, sono morte e due giovani uomini, fra i quali uno di 19 anni di Pravisdomini, sono rimasti feriti a Motta di Livenza a causa dello schianto dell’auto su cui viaggiavano contro un platano.
I Vigili del fuoco, accorsi dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’auto, una Bmw, ed utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici hanno estratto i due uomini, che sono stati stabilizzati dai sanitari del Suem 118 e trasferiti in codice rosso in ospedale. Nonostante i soccorsi il medico ha solo potuto constatare la morte delle due ragazze di 17 e 19 anni.
I quattro erano a bordo dell’auto, condotta dal ragazzo friulano, che per cause in corso di accertamento è uscita di strada andando a schiantarsi contro un albero sul lato opposto al proprio senso di marcia.
Le due ragazze che hanno perso la vita sono Eralda Spahllari, di 19 anni, e B.B., di 17 anni. Eralda Spahllari frequentava la scuola Lepido Rocco di Motta ed era residente a Ponte di Piave, voleva diventare estetista, mentre Barbara Brotto era di Oderzo.
La 19enne si trovava a fianco del conducente mentre la 17enne era sul sedile posteriore, sul lato sinistro, della Bmw 420 andata distrutta nello schianto contro un platano.
Gravemente feriti il friulano che era alla guida della potente BMW, un 19enne di Pravisdomini che è ricoverato in rianimazione all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e un 18enne di Motta di Livenza, trasportato in ospedale a Mestre, in condizioni gravi.
L’incidente è avvenuto nel territorio del Comune di Gorgo al Monticano lungo un rettilineo che porta a Motta di Livenza località dalla quale provenivano i giovani.
Fra le cause all’origine dell’incidente, all’esame degli investigatori, vi è quella dell’elevata velocità.
Le vittime sono una 19enne di origini greche che viveva a Ponte di Piave e una 17enne da Oderzo, morte all’istante. Gravemente feriti il 19enne, condotto in ospedale a Treviso, e un 18enne del luogo trasportato in ospedale a Mestre.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Conegliano.