Nel corso dell’ultima settimana, i Carabinieri della Stazione di Aviano hanno eseguito tre misure cautelari di arresti domiciliari. In particolare, su disposizione del Tribunale Pordenone un 58enne dovrà scontare al domicilio la pena di due mesi per il furto di un’auto commesso ad Aviano. Deve espiare una condanna a quattro mesi per lesioni personali, invece, un 73enne condannato dal Tribunale di Venezia. Infine, su disposizione del Tribunale di Pordenone, un 44enne trascorrerà ai domiciliari due mesi per guida in stato d’ebbrezza commesso a Spilimbergo.
Importante anche l’attività di controllo amministrativa, in materia di circolazione stradale e di norme sui locali pubblici. Nell’ambito delle azioni di contrasto delle condotte di guida pericolose, connesse anche all’abuso di sostanze alcoliche, sono state contestate numerose violazioni.
Infine, nell’ambito di una rinnovata attenzione al controllo sulla legittima detenzione di armi, un 32enne è stato denunciato in quanto non ha ottemperato per tempo agli obblighi di legge in merito alla comunicazione d’acquisizione armi.