Sono stati sorpresi a bivaccare all’interno di un fondo in disuso della galleria commerciale di via Muratti, a Trieste, e per questo sono finiti nei guai. La Polizia di Stato di Trieste ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento in concorso un kosovaro, A.K, da alcuni mesi maggiorenne e già noto alle forze dell’ordine, e tre minori.
L’addetta alla chiusura della saracinesca li ha invitati ad uscire dalla galleria che avevano abusivamente occupato. Il gruppo l’ha ascoltata, ma – una volta richiusa – ha forzato la struttura danneggiandola per rientrare.
L’addetta ha informato la sala operativa della Questura tramite il 112 NUE e sul posto si è recato un equipaggio della Squadra Volante. I quattro sono stati trovati intenti all’interno di un fondo in disuso che presentava la porta a vetri danneggiata e a consumare una bottiglia di vodka.c
Alla vista degli operatori hanno manifestato un atteggiamento ostile e oltraggioso nei loro confronti e a fatica sono stati accompagnati all’esterno della galleria.
Identificati e accompagnati in Questura, dopo le formalità di rito, i componenti del gruppo sono stati denunciati. I minori sono stati successivamente affidati alle famiglie e alle specifiche strutture di accoglienza.