“La Regione manterrà il logo già in uso da parte di TurismoFVG per caratterizzare le campagne di promozione turistica. Non solo, ma il logo ‘FRIULI VENEZIA GIULIA’ sarà il ‘brand’ dei prodotti di eccellenza della nostra regione. Di questo ‘brand’ potranno fregiarsi tutte le aziende che ne avranno le caratteristiche e che chiederanno l’autorizzazione per poterlo utilizzare”.
L’ha affermato il vicepresidente della Giunta regionale Sergio Bolzonello intervenendo oggi a Udine alla presentazione dell’abbinamento del logo “FRIULI VENEZIA GIULIA” all’intera produzione dell’acqua minerale Goccia di Carnia.
Questione di identità
“Questo logo – ha detto Bolzonello – è il logo della nostra Regione: semplice, pulito, immediato. Nella sua essenzialità corrisponde con il modo di essere degli abitanti del Friuli Venezia Giulia: semplici e determinati”.
“Goccia di Carnia – ha precisato il vicepresidente – è solo la prima Azienda che ha chiesto l’utilizzo del ‘brand’, e per questo la ringraziamo, così come ringrazieremo pubblicamente tutte le aziende che in futuro sceglieranno questa strada”.
Confermato anche ‘Tipicamente friulano’
“Ciò non significa – ha concluso Bolzonello – che verranno meno marchi come ‘Tipicamente Friulano’, per il quale sono stati spesi ingenti somme, che sta comunque portando buoni risultati per alcuni prodotti e manifestazioni della nostra cultura enonogastronomica e delle nostre tradizioni”.
12 giugno 2013