Rapina, nella notte, nella sala slot Vlt Apollo 3000, in via Ungaresca 51 a Brugnera. Erano da poco passate le 2, quando un malvivente a volto coperto è entrato nel locale. L’uomo impugnava una pistola a canna lunga e in italiano, senza inflessioni, ha minacciato il titolare, un cinese di 54 anni, intimandogli di consegnare l’incasso.
Dopo essersi fatto dare circa 1.500 euro in contanti, il malvivente ha tentato d’immobilizzare i presenti – oltre al gestore della sala slot, la sua compagna e un’altra commerciante di un locale vicino – con delle fascette di plastica, ma è stato disturbato dall’arrivo di due avventori, che vista la situazione sono scappati. A quel punto, anche il rapinatore si è dato alla fuga: ha raggiunto a piedi un’auto scura parcheggiata a poca distanza, sgommando a tutto gas, a fari spenti, in direzione di Tamai.
Sul posto i Carabinieri di Sacile per i rilievi. Sono stati organizzati vari posti di blocco sul territorio, che non hanno dato esito. Gli investigatori stanno esaminando anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza per risalire all’autore del colpo.