La Polizia continua le ricerche del pirata della strada che, il 25 aprile, verso le 12, lungo la Ferrata, a Virco di Bertiolo, ha investito un motociclista, ferendolo. La pattuglia della Stradale di Udine, intervenuta per i rilievi, ha raccolto la testimonianza della vittima dell’incidente, un 36enne residente a Basiliano, che ha raccontato di essere stato urtato da una Fiat Punto di colore grigio. L’auto, nonostante i danni riportati sulla fiancata sinistra, non si è fermata, proseguendo la marcia verso Udine.
Gli agenti si sono così messi sulle tracce del responsabile, grazie alle parti di carrozzeria del mezzo investitore rimaste sull’asfalto. Eventuali testimoni sono invitati a mettersi in contatto con l’ufficio infortunistica della Polizia Stradale di Udine, per fornire utili elementi alla ricostruzione di quanto accaduto.
Si ricorda che in base alla legge sui reati stradali, oltre all’omicidio stradale, anche le lesioni gravi e gravissime sono perseguibili d’ufficio. La normativa prevede aumenti di pena e pesanti conseguenze: la fuga del conducente costituisce ora un’aggravante. In tali circostanze, inoltre l’arresto è sempre consentito, tranne quando il conducente si mette a disposizione della Polizia Giudiziaria entro le 24 ore dal fatto.