Continuano i cantieri sulla Strada Costiera triestina per eliminare il pericolo di caduta massi in prossimità della galleria naturale. In questi giorni, l’impresa appaltatrice dei lavori sposterà in direzione Trieste il ponteggio. Nel frattempo, AcegasApsAmga ha chiesto l’interdizione al traffico per urgenti lavori di riparazione per risolvere perdite idriche da una condotta. Per ridurre al minimo i disagi, quindi, Fvg Strade ha emesso un’ordinanza di chiusura al traffico – eccetto frontisti – dalle 7 di domenica 11 alle 6 di martedì 13 febbraio.
Per le due giornate, quindi, la Costiera resterà chiusa in entrambe le direzioni di marcia dal km 137+900 (fine dell’abitato di Sistiana) al km 147+600 (bivio di Miramare), con deviazione del traffico lungo la viabilità adiacente.
I varchi di chiusura saranno presidiati da personale che consentirà il transito dei frontisti da Sistiana fino alla Galleria Naturale e da Miramare fino ai Filtri di Santa Croce. Sarà, invece, istituita in prossimità della galleria naturale (dal km 140+000 al km 141+350) l’interdizione totale alla circolazione di veicoli e pedoni, data la pericolosità delle operazioni di lavorazione.
Fvg Strade rende noto che l’orario di riapertura della SR 14 potrà subire variazioni in funzione della possibile conclusione anticipata delle lavorazioni in oggetto.