E’ precipitato da un’altezza di circa 10 metri, morendo sul colpo. Infortunio sul lavoro, oggi pomeriggio alle 15, nella zona industriale Azzida di San Pietro al Natisone.
Per cause al vaglio dei carabinieri del Norm di Cividale e di quelli della locale stazione, intervenuti sul posto insieme a personale dell’Upsal dell’Azienda sanitaria, un uomo di 69 anni, Gino Pontarini, originario di Buttrio ma residente a Cividale, è caduto all’interno della falegnameria Sittaro, al civico 49 di via zona industriale, che è stata di sua proprietà, mentre stava svolgendo dei lavori di manutenzione ad un lucernario sul tetto che, all’improvviso, ha ceduto sotto i suoi piedi.
L’uomo è precipitato all’interno del capannone. Un volo che gli è stato fatale: è morto all’istante a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto al suolo.
Immediata la richiesta di soccorso. Tempestivo l’intervento di personale medico ed infermieristico, sia con l’ambulanza che l’elisoccorso, insieme ai vigili del fuoco. Non è rimasto altro che constatare il decesso.
Il capannone dove si è verificato l’infortunio mortale, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato posto sotto sequestro.