Dalle 18, è stato chiuso il tratto autostradale della A4 tra Portogruaro e San Donà di Piave, in direzione Venezia, per la perdita di acido cloridrico dalla cisterna di un mezzo pesante.
Lo sversamento non è stato causato da un incidente ed è avvenuto nel tratto tra Cessalto e San Donà. Una volta giunta la segnalazione alla sala radio di Autovie Venete del guasto al mezzo, sul posto si sono recati il personale della Concessionaria assistito dal nucleo Nbcr (Nucleare, biologico, chimico, radiologico) dei Vigili del fuoco.
Constatata la situazione, si è provveduto alla chiusura del tratto ma anche degli svincoli in entrata di San Stino, Cessalto e Portogruaro in direzione Venezia, reindirizzando il traffico lungo il by pass A28/A27. Si sta provvedendo al travaso in sicurezza della sostanza e alla bonifica della sede stradale interessata dal problema.
AGGIORNAMENTO. Riaperti verso le 21 il tratto autostradale e gli svincoli in entrata di San Stino, Cessalto e Portogruaro in direzione Venezia. Attualmente il traffico risulta rallentato tra Latisana e il bivio A4/A28.