Prosegue l’attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina ad opera del personale della IV Zona Polizia Frontiera di Udine – Settore di Tarvisio, un nuovo colpo alla criminalità transnazionale è stato, difatti, inferto con l’arresto di un cittadino ungherese e con la denuncia a piede libero quattro cittadini delle isole Comore nella notte di mercoledì.
Nel corso della nottata il personale di pattuglia sulla fascia confinaria fermava una autovettura proveniente dall’Austria a bordo della quale viaggiavano cinque passeggeri, il conducente risultava essere un giovane cittadino ungherese, HE di 19 anni che trasportava quattro cittadini delle isole Comore di età compresa tra i 19 e i 28 anni tutti privi di documenti.
HE veniva quindi tratto in arresto e associato al carcere di Tolmezzo a disposizione dell’AG competente, per la violazione delle norme che regolano l’ingresso e il soggiorno in Italia degli stranieri. I quattro cittadini delle isole Comore, invece, venivano denunciati in stato di libertà per aver fatto ingresso in Italia privi di qualsiasi documento o titolo idoneo e in seguito veniva notificato loro il decreto di espulsione dall’Italia.
17 luglio 2013