Proseguono a Trieste i controlli predisposti in occasione delle festività pasquali, implementati su disposizione del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica per monitorare l’osservanza delle norme anti-Covid.
Personale della Squadra Volante della Questura ha sanzionato ieri sera, poco prima delle 23, un 19enne serbo residente in città, già noto alle forze dell’ordine, che non aveva giustificato motivo per trovarsi in strada. Si trovava a bordo di un’auto guidata da un suo connazionale che stava rientrando dal lavoro e che è stata fermata in piazzale De Gasperi.
Nel complesso, durante questa settimana la Polizia di Stato ha controllato nell’intera provincia 4.708 persone sanzionandone 63, di cui 10 durante le ore di coprifuoco. Quattro i denunciati perché hanno abbandonato l’isolamento fiduciario, mentre una persona è stata denunciata per false attestazioni. Sono stati controllati 357 attività ed esercizi commerciali: due i titolari multati. Un locale è stato chiuso per tre giorni.
Inoltre, ieri la Volante ha denunciato una cittadina rumena del 1990. Ha molestato il personale di un negozio di biancheria intima di piazza della Borsa. Ieri mattina, infine, personale della Squadra Volante ha restituito al legittimo proprietario una Fiat Panda che gli era stata rubata nei giorni scorsi. Il veicolo, leggermente danneggiato, è stato trovato a Cologna, nel parcheggio esterno della struttura sportiva.