Il Gip del Tribunale di Trieste, Marco Casavecchia, si è riservato di decidere in merito alla convalida dell’arresto del 49enne cittadino sloveno che sabato mattina, percorrendo contromano la corsia di sorpasso del raccordo autostradale di Trieste (RA13), si è scontrato con un’altra vettura, provocando la morte della guidatrice, Hutu – per tutti Paola – Parashiva, 57 anni, che stava procedendo verso il capoluogo giuliano.
Come riferito dall’Ansa, l’udienza di convalida si è tenuta nel primo pomeriggio. L’uomo si è presentato, scortato dalla Polizia, in abiti da degenza ospedaliera. A quanto si apprende al termine dell’udienza è stato riportato all’Ospedale Maggiore di Trieste.
La decisione del giudice arriverà entro domani mattina. L’incidente è avvenuto all’altezza di Duino. Nello scontro, l’auto condotta dalla 57enne, che abitava in provincia di Treviso, ha preso fuoco. Il 49enne si era allontanato a piedi per circa un chilometro, in stato confusionale, fino a quando era stato bloccato. Poi il trasferimento all’ospedale di Cattinara dove gli è stata diagnosticata qualche lesione molto lieve. Sottoposto agli esami tossicologici, è risultato negativo.