Non dava più sue notizie da sabato e la moglie, una ventiquattrenne veneta, ha immediatamente lanciato l’allarme. Il corpo del marito, Alex Bertoli di 28 anni (foto da Facebook), originario di Capriva del Friuli ma da sei mesi residente in Messico, è stato ritrovato carbonizzato in un campo poco lontano da casa.
Bertoli era cuoco e proprio per lavoro si era trasferito con la moglie in Messico, dove aveva aprto un locale sul mare e cominciato una nuova vita.
L’atroce delitto è al centro delle indagini delle autorità messicane. Bertoli, infatti, secondo le prime informazioni apprese, sarebbe stato picchiato prima di essere dato alle fiamme, ma dal portafoglio non mancherebbe denaro, quindi si esclude l’ipotesi rapina.
Le modalità del delitto, però, fanno pensare a un’azione di uno dei numerosi gruppi criminali presenti in Messico, specie nelle zone di confine, spesso dediti al narcotraffico.
I genitori di Alex abitano in Germania, mentre una sorella abita a Trieste, città in cui anche Alex aveva lavorato alcuni anni fa.
7 maggio 2013