Sarà pronto entro dicembre 2025 il nuovo distretto sanitario di Cividale del Friuli. Ammonta a 12 milioni di euro l’investimento per la riqualificazione del distretto sanitario di Cividale del Friuli. Il progetto è stato illustrato oggi dal direttore di Asufc Denis Caporale alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Riccardo Riccardi e ai sindaci del mandamento. Termine previsto dei lavori è dicembre 2025.
Al progetto principale si aggiunge quello per una nuova centrale operativa territoriale, pronto per l’inizio del 2024, nonché tutta una serie di opere manutentive, tra cui la ristrutturazione dell’obitorio, per oltre un milione e seicento mila euro.
E a proposito dell’ospedale di Cividale, sabato 21 ottobre si terrà una camminata in difesa del presidio ospedaliero della città ducale.
A organizzare la passeggiata di protesta è stato il Comitato ‘Io voglio l’ospedale di Cividale’, presieduto dal presidente Franco Chiarandini. Il ritrovo per gli attivisti è fissato alle ore 10 nel piazzale del nosocomio.