“Falsità assolute”. La Polizia locale di Trieste smentisce categoricamente le accuse di possibili violenze denunciate sui social da Ugo Rossi. Il consigliere comunale del movimento 3V era stato arrestato ieri mattina al ricreatorio Toti dove era entrato senza Green Pass per partecipare alla riunione di una commissione comunale.
Entrando aveva anche colpito l’assessore Nicole Matteoni che ha già presentato denuncia. Rossi era poi stato rincorso dagli agenti che alla fine lo avevano immobilizzato e arrestato con l’accusa di resistenza a Pubblico ufficiale.
Il consigliere in serata aveva fatto un video, denunciando un ulteriore pestaggio in caserma e un’atteggiamento non consono dei medici. Da parte della Polizia locale la ricostruzione viene definita completamente falsa e si sta valutando se procedere con un’ulteriore denuncia a carico del consigliere.
Rossi è già stato condannato, il 13 gennaio, in primo grado a una pena di cinque mesi per resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni in occasione della sua sortita davanti all’ufficio postale di San Giovanni durante la campagna elettorale.