Le due comunità di San Michele al Tagliamento, di cui era originaria Silvia Gobbato, e quella di Zugliano, dove risiede il suo assassino Nicola Garbino, sono sotto shock. Non riescono ancora a comprendere i motivi di un gesto sconsiderato di una persona apparentemente ‘normale’ e la morte di una ragazza vittima di un tragico destino.
Il sindaco di Pozzuolo, nel cui comune rientra la frazione di Zugliano, Nicola Turello (nella foto) ha voluto prendere carta e penna e scrivere al proprio collega Pasqualino Codognotto per esprimere la solidarietà della comunità che rappresenta. Sentimento che ha chiesto di trasmettere anche alla famiglia della vittima.
Turello, che per altro abita a poche centinaia di metri dall’abitazione della famiglia Garbino, ha proposto a Codognotto anche di valutare se ci possono essere iniziative condivise in memoria di Silvia Gobbato, oppure per aumentare la sensibilità dell’opinione pubblica su certi disagi sociali latenti che poi esplodono in tragici fatti di sangue.
Ha voluto, cioè, gettare le fondamenta di un ponte che le due comunità coinvolte da questa vicenda possono assieme costruire.