Due gravi incidenti stradali nell’Isontino nelle ultime ore. Poco prima di mezzanotte, sulla viabilità del Vallone, tra Gorizia e Doberdò del Lago, si sono scontrati una moto e un’auto. Il conducente della vettura, un 44enne del posto risultato positivo all’alcoltest, era inizialmente fuggito dopo l’impatto, per poi tornare sul luogo dell’incidente.
Ad avere la peggio un uomo di 63 anni, anche lui della zona, che viaggiava sulla moto; è rovinato sull’asfalto, riportando una frattura alla gamba. È stato trasportato in ospedale in ambulanza. Rilievi dei Carabinieri della Compagnia di Monfalcone.
Questa mattina, poco dopo le 8.30, lungo la variante 305, a Mariano del Friuli, violento scontro tra due vetture: una Volkswagen Golf, condotta da un trentenne dell’Udinese, e una Kia Picanto, con alla guida un uomo di 50 anni del Basso Isontino. Entrambi sono rimasti feriti in maniera grave, trasportati rispettivamente con l’elicottero al Santa Maria della Misericordia di Udine e con l’ambulanza al Cattinara di Trieste. Rilievi dei Carabinieri della Stazione di Romans d’Isonzo; sul posto i Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia.