Due fuoriuscite autonome nella prima mattinata di oggi. La prima si è verificata alle 6 lungo l’autostrada A23 alla progressiva chilometrica 8, in carreggiata sud, tra lo snodo della A4 e Udine Nord. Il conducente di un mezzo pesante, probabilmente a causa di un colpo di sonno, ha perso il controllo del camion, che è finito in un fossato.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Udine, la Polizia stradale e un’ambulanza. Estratto dalla cabina, l’autista è stato trasportato in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita. Nessun disagio per la circolazione.
La seconda fuoriuscita autonoma si è verificata a Visinale di Pasiano di Pordenone, al confine con Prata. Il giovane conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo poco prima delle 7 ed è andato a sbattere contro un pilone del ponte nuovo.
Dopo l’impatto è rimbalzato all’indietro all’interno del veicolo per circa 20 metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Pordenone e la Polizia stradale di Pordenone. L’equipe medica di un’ambulanza ha trasportato il giovane in ospedale. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.