E’ morta, all’età di 63 anni, dopo una lunga malattia, Paola Schiratti, vicepresidente della Commissione Fvg Pari Opportunità. Nata a San Daniele del Friuli nel 1952, Paola Schiratti viveva da 30 anni a Martignacco con il marito Domenico e i tre figli (Irene, Giacomo e Giulia) dai quali aveva avuto tre nipoti (Andris, David e Camilla). I funerali saranno officiati lunedì pomeriggio a Martignacco.
Laureata in Filosofia all’università di Trieste, Schiratti si era dedicata inizialmente al mondo della scuola, era stata responsabile amministrativa del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine e insegnante nelle scuole superiori. Nel 2008 comincia l’avventura politica: Consiglio provinciale di Udine dapprima dal 2008 al 2013 con l’IdV nel Gruppo Misto; presidente del gruppo; era anche presidente del Comitato Donne Resistenti.
Molte energie le dedicò alla condizione delle donne, in famiglia e sul lavoro coordinando il primo protocollo della provincia di Udine contro la violenza. Poi, il salto alla Regione Fvg: candidata alle elezioni regionali 2013 nella lista PD circoscrizione di Udine, con 728 voti era risultata la seconda dei non eletti; poi la vicepresidenza della Commissione.
E’ morta Paola Schiratti
Vicepresidente della Commissione Fvg Pari Opportunità, era nata a San Daniele del Friuli nel 1952, ed era malata da tempo
89
articolo precedente