E’ stato necessario anche l’intervento dell’elicottero della Protezione civile per soccorrere un’escursionista che si era infortunata nel primo pomeriggio sul monte Dauda.
Tra le 13.30 e le 15 circa la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino assieme all’elicottero della Protezione Civile e agli operatori dell’ambulanza del 118 sono infatti intervenuti per aiutare una donna di 24 anni, di Concordia Sagittaria, infortunatasi sul Monte Dauda, durante il rientro dall’escursione a 1.160 metri di quota, in località Monte Cavolat, sul sentiero con segnavia Cai 159.
La donna, in compagnia di altre persone, si è procurata una forte distorsione alla caviglia. I soccorritori sono stati portati in quota con l’elicottero della Protezione Civile e sono stati sbarcati nei pressi del pascolo di Malga Dauda, da dove hanno raggiunto la donna a piedi e l’hanno supportata nel raggiungere l’ambulanza che si era avvicinata lungo la strada forestale che da Fielis va a Malga Dauda. Un volta in ambulanza la donna è stata portata all’ospedale di Tolmezzo, mentre i soccorritori sono rientrati con l’elicottero. Attivata anche la Guardia di Finanza.
Escursionista si infortuna sul monte Dauda
La donna di Azzano Decimo è stata raggiunta dagli uomini del Soccorso alpino giunti in elicottero
443
articolo precedente