Un mega blitz della Polizia di Stato è scattato questa mattina all’alba per dare esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Trieste, all’esito di una vasta attività d’indagine coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia a carico di 13 soggetti ritenuti responsabili del reato di associazione a delinquere transnazionale finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina lungo la rotta balcanica.
L’attività è stata condotta dalla Squadra Mobile di Trieste unitamente alla S.I.S.C.O. di Trieste (Sezione Investigativa Servizio Centrale Operativo), con il coordinamento della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e con il concorso operativo delle Squadre Mobili di Bologna, Rimini, Pesaro Urbino e Treviso dei Reparti Prevenzione Crimine di Padova, Bologna e Reggio Emilia, nonché delle Polizie Francese, Slovena, Kosovara e Albanese, attivate dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia per il tramite degli uffici degli esperti per la sicurezza di Parigi, Lubjana, Pristina e Tirana,
I dettagli dell’operazione di polizia convenzionalmente denominata “THE END” verranno resi noti nella mercoledi 28 giugno.
Foto d’archivio