Furto con spaccata, ieri notte, alle 3.15, in piazza Garibaldi a Tolmezzo. I ladri, dopo aver rubato un Piaggio Porter, lo hanno utilizzato come ariete per infrangere la vetrina del negozio di abbigliamento Ovs.
A quel punto, con il sistema antifurto che si è immediatamente attivato, hanno sottratto il registratore di cassa, all’interno del quale c’erano 312 euro, per poi risalire nel furgone e dileguarsi velocemente prima dell’arrivo dei carabinieri del Radiomobile di Tolmezzo.
Il Piaggio è stato ritrovato a poca distanza da piazza Garibaldi.
Un furto che arriva a pochi giorni di distanza da altri due che sono stati denunciati alla forze dell’ordine. In particolare quello commesso nella piscina comunale, dove sono stati più i danni che il bottino, e all’interno di un cantiere comunale da dove sono stati sottratti arnesi da lavoro e chiavi.
“Il colpo da Ovs – il commento amaro del sindaco Roberto Vicentini – mi fa ricordare altri furti commessi in passato per i quali c’è sempre stato un seguito, con i ladri che, approfittando delle vetrate infrante, nei giorni successi ne hanno approfittato per rubare altro. Mi auguro vivamente che questa volta le cose vadano diversamente. E, proprio per questo, confido nell’attività delle nostre forze dell’ordine e nelle segnalazioni puntuali dei cittadini”. GUARDA IL VIDEO