Un ladro è finito in manette, il suo complice, invece, è riuscito a guadagnarsi la fuga. Due topi di appartamento sono stati sorpresi mentre erano impegnati a rovistare tra i mobili e gli armadi di una abitazione di Udine.
L’azione predatoria è stata tentata la notte di mercoledì 27 settembre in una abitazione di via Carneo.
A sventarla la segnalazione di un vicino di casa, che aveva notato uno sconosciuto entrare in un giardino recintato, e l’intervento degli uomini della Polizia di Stato. Dopo l’allarme alle forze dell’ordine, sul posto è giunta una Volante. Immediatamente due agenti sono entrati in casa attraverso una finestra del piano terra rimasta aperta.
Proprio qui i poliziotti hanno sorpreso un uomo perlustrare l’abitazione impugnando un torcia elettrica.La fuga del malvivente è stata sventata, nonostante la colluttazione ingaggiata con i due poliziotti.
A finire in manette un cittadino georgiano di 33 anni, trovato in possesso di due fermagli d’oro prelevato dalla casa. Fuga riuscita, invece, per il sodale.Nella mattinata di sabato, convalidato l’arresto, il GIP ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere per rapina impropria in abitazione . Durante l’operazione, un agente si è ferito procurandosi escoriazioni alle braccia ed una forte distorsione alla caviglia destra, refertata con 20 giorni di prognosi. Co