Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Gorizia hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gorizia un 19enne, residente nel capoluogo isontino, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, i militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno notato la presenza di una pianta di cannabis sul balcone di un’abitazione; è così scattata una perquisizione domiciliare.
Nel corso del controllo, hanno sequestrato altre due piante di marijuana, 40 grammi di sostanza pronta per il consumo, 13 pastiglie di ecstasy, due bilancini di precisione e numerose bustine di cellophane per il confezionamento delle dosi. La scoperta ha permesso di stabilire che la detenzione dello stupefacente non era finalizzata al mero uso personale: al termine delle attività di verifica con narcotest e dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno, Paolo Ancora, il 19enne è stato deferito in stato di libertà.