Friuli Doc, Notte Bianca e le iniziative del Natale, Capodanno compreso, anche quest’anno cercano sponsor privati. Per questo motivo, sul sito internet di palazzo D’Aronco è disponibile, fino al 20 maggio, l’avviso per la manifestazione d’interesse alle sponsorizzazioni dirette e indirette mediante la fornitura di beni e servizi per i principali eventi organizzati direttamente dal Comune di Udine.
Il testo unico sull’ordinamento degli enti locali, infatti, consente alle pubbliche amministrazioni di poter reperire risorse mediante delle sponsorizzazioni private. Ecco perché, proprio in un momento in cui i tagli al bilancio delle amministrazioni pubbliche sono sempre più forti, gli uffici delle Attività Produttive del Comune hanno approvato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzato proprio al reperimento di sponsorizzazioni per gli eventi con rilevanza turistica.
“L’obiettivo – spiega l’assessore Alessandro Venanzi – è quello di attivare soluzioni sinergiche, volte a incrementare il contributo dei soggetti imprenditoriali e associativi allo sviluppo del territorio. In questo modo riusciamo a valorizzare le tante iniziative a valenza turistica attraverso risorse messe a disposizione da soggetti privati”. Secondo Venanzi, infatti, “è sempre più necessaria la collaborazione tra pubblico e privato, soprattutto in un momento di tagli che colpiscono in special modo gli eventi”.
Una volta ricevute le manifestazioni di interesse, che potranno avere durata annuale o triennale, l’amministrazione si riserva comunque la facoltà di accogliere o meno le offerte presentate. Il bando, che come ricordato è aperto fino al 20 maggio, è online sul sito del Comune (www.comune.udine.it) e verrà inviato anche alle principali associazioni di categoria.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio turismo del Comune, telefonando allo 0432 271361 o inviando una email all’indirizzo [email protected]
Grandi eventi a Udine: il Comune cerca sponsor privati
Palazzo d'Aronco chiede la collaborazione dei cittadini per sostenere manifestazioni di grande successo come Friuli Doc, Notte Bianca, Natale in città e Capodanno
21
articolo precedente