Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile di Trieste ha arrestato un 30enne iracheno per spaccio. L’operazione era partita dal controllo, nella zona di via Dell’Istria, di un 22enne iracheno che aveva con sé 2,4 grammi di marijuana. La droga era stata acquistata poco prima a casa del connazionale.
Così, d’intesa con il Pm di turno della Procura della Repubblica, gli agenti hanno deciso di eseguire una perquisizione nell’appartamento del 30enne, trovando e sequestrando 23 grammi di cocaina, divisi in 26 bustine, una confezione con 83 grammi di marijuana, un bilancino elettronico e numerose banconote di vario taglio, verosimilmente frutto dell’attività di vendita dello stupefacente.
Mentre entravano in casa, i poliziotti hanno notato anche un giovane tunisino che usciva; sottoposto a un controllo, è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana.
Sulla scorta degli elementi raccolti il 30enne cittadino iracheno è stato arrestato per le due cessioni di narcotico accertate, nonché per la detenzione ai fini di spaccio della droga trovata in casa. Come disposto dall’Autorità giudiziaria, lo straniero è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di convalida della misura adottata a suo carico.