Ancora un’operazione di successo per la Polizia di Udine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito dei servizi di controlli straordinari del territorio disposti negli ultimi mesi dal Questore, Claudio Cracovia. Dopo una serie di pedinamenti, martedì pomeriggio gli agenti della squadra mobile hanno arrestato tre cittadini marocchini, Abdelmounaim El Hansali, 22 anni, Ahmed Achbani, 25 e Mohammed Amine Annouar, 31, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I tre avevano nascosto in un’area verde tra via della Faula e via Chisimaio, nel quartiere di San Domenico, cinque chili di hascisc. Gli agenti della Squadra Mobile, diretta dal Vice Questore aggiunto Massimiliano Ortolan, hanno notato un sospetto andirivieni tra il parco e un’auto in uso a uno degli arrestati.
Annouar è stato notato mentre, in compagnia dei due connazionali arrestati, di cui uno clandestino e già destinatario di un decreto di espulsione, accedeva all’area verde e con i complici nascondeva una ‘normale’ borsa della spesa dietro una siepe. A quel punto è scattato il controllo della Polizia e i tre sono stati arrestati. All’interno della borsa c’era un ingente quantitativo di droga destinata allo spaccio.
Indagini ancora in corso per stabilire i canali di approvigionamento e il mercato cui era destinata.