Continua il tour in Fvg del generale Bruno Buratti, comandante interregionale dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza, che oggi ha fatto tappa al Comando provinciale di Udine. Il generale Buratti è stato accolto dal comandante provinciale, il colonello Sergio Schena, e ha incontrato e salutato i comandanti dei Reparti del Corpo sul territorio provinciale, oltre a una rappresentanza di militari in servizio. Buratti ha espresso piena soddisfazione per l’elevato impegno profuso nello svolgimento delle quotidiane attività a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria del Paese.
Nel corso della visita, il generale Buratti ha avuto modo d’incontrare i rappresentanti dell’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia, il Prefetto di Udine Angelo Ciuni e il Procuratore Capo Antonio De Nicolo, a sottolineare l’importante e strategica attività di Polizia giudiziaria svolta dalle Fiamme gialle in sinergia con la Procura di Udine.
Il comandante interregionale ha, quindi, presenziato a un briefing istituzionale nel corso del quale il colonello Schena ha illustrato i diversi aspetti della realtà socio-economica locale, nonché l’assetto e le linee d’azione dei Reparti alle dipendenze, impegnati nella tutela dell’economia legale, a garanzia del corretto funzionamento delle regole di mercato e del concreto recupero delle entrate tributarie e delle risorse pubbliche illecitamente sottratte al bilancio degli Enti pubblici territoriali, dello Stato e dell’Unione Europea.