Oggi è il Friuli Doc day, la giornata inaugurale della più grande kermesse enogastronomica della regione. La cerimonia d’apertura si terrà alle 17.30, in piazza Libertà.
Una cerimonia d’apertura con un ospite d’eccezione. A tenere a battesimo questa edizione sarà, infatti, il giudice di Masterchef Usa e Masterchef, Joe Bastianich, che, recentemente, con la madrea Lidia, ha inaugurato il ristorante-taverna ‘Orsone’ a Gagliano di Cividale.
Presentato dalla speaker ufficiale di Friuli Doc 2013, la giornalista Martina Riva, Bastianich salirà sul palco di piazza Libertà a fianco dei padroni di casa, il sindaco di Udine, Furio Honsell, e l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi, oltre ai rappresentanti dei numerosi enti partner della manifestazione.
A scandire l’evento inaugurale, saranno le note suonate dalla Fanfara della Julia, diretta dal maresciallo capo Lorenzo Sebastianutto.
Dopo la cerimonia inaugurale, la kermesse entrerà nel vivo con un ricco menù a base di buon vino, specialità locali, divertimento, mostre, cultura, musica e spettacoli di piazza.
Non perdete IN EDICOLA, da venerdì 13 settembre, la doppia guida a Friuli Doc e PordenoneLegge, con tutte le curiosità, interviste, ospiti, approfondimenti e il programma completo delle manifestazioni.