Dopo il clima estivo dei giorni scorsi, sul Friuli Venezia Giulia tornano piogge. Già dal pomeriggio di martedì 19 maggio, infatti, rovesci sparsi e qualche temporale potrebbero verificarsi anche in pianura.
Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo Osmer Arpa Fvg per i prossimi giorni.
Martedì 19 maggio
Al mattino cielo in genere poco nuvoloso; nel pomeriggio sui monti avremo cielo variabile con la possibilità di qualche locale rovescio, tempo bello su pianura e costa dove soffierà vento moderato dal mare. La sera probabili rovesci sparsi e qualche temporale sui monti, possibili localmente anche in pianura.
Mercoledì 20 maggio
Sui monti cielo in prevalenza nuvoloso con piogge sparse già dalla mattinata; su pianura e costa tempo migliore con cielo poco nuvoloso o variabile e vento moderato proveniente dal mare. Dal pomeriggio peggioramento e sui monti avremo piogge localmente intense e temporali, che in seguito interesseranno probabilmente anche pianura e costa.
Giovedì 21 maggio
Cielo in prevalenza coperto con piogge in genere moderate; soffierà Bora moderata in pianura, più forte sulla costa. Temperature in diminuzione, specie le massime.
Tendenza per venerdì 22 maggio
Previsione molto incerta: probabile nuvolosità variabile e qualche pioggia sparsa. Soffierà Bora moderata in pianura, più forte sulla costa.