Incidente mortale a Gorizia sulla 56bis che da Sant’Andrea porta a Mossa. All’altezza del ponte sull’Isonzo, ad un centinaio di metri dall’incrocio con via Gregorcic, un autoarticolato con gru si è scontrato contro il ponte. Erano circa le 9.30 del mattino.
Secondo le prime ricostruzioni la gru, non riuscendo a passare sotto il ponte, nell’impatto ha sbalzato l’autoarticolato facendo scontrare la cabina con a bordo l’autista contro il ponte stesso.
La cabina è stata letteralmente decapitata mentre l’autista, un uomo di nazionalità italiana, è rimasto schiacciato ed è morto sul colpo. Si tratta di Gianni Visintin, cinquantacinquenne dipendente di Isa Isontina Ambiente da qualche anno. “Lavorava da anni e faceva spesso quel tratto di strada con quel camion”, racconta un responsabile dell’azienda. Ecco che, dunque, non si spiega l’incidente. Sul posto i Vigili del Fuoco di Gorizia, la Polstrada, i Carabinieri e la Polizia Locale per gestire il flusso del traffico e il 118 con l’elisoccorso. La strada è stata chiusa per i rilievi del caso e lo sarà, secondo quanto riferito da un addetto del comune di Gorizia, almeno fino lunedì mattina.